In questi giorni sono stato parecchio ocupato a scrivere articoli per il TRF Workshop e quindi ho trascurato un po' il mio blog principale, ma oggi ho fatto due piccoli ma significativi cambiamenti al look del mio sito. Il primo consiste nell'introduzione della barra laterale del mio logo (che "casualmente" é identico a quello del Bacardi) che consiste in un pipistrello infuocato e dell'aggiunta di una scritta "Created by Lord Markus the Supreme" sotto l'immagine. Il secondo invece, non meno vistoso, è una grande immagine (200 x 800 pixels circa) di un clone comandante preso in prestito dai film di Star Wars, situato nella cosiddetta "sidebar" ovvero la barra laterale. Ho in programma di fare in modo che l'immagine cambi ogni giorno con quella di un personaggio di SW diverso, ma purtroppo non é una modifica molto semplice da effettuare. Inoltre vorrei segnalarvi che il sito del mio "amico" Francy90, Acquarioland, è stato aggiornato con due nuovi post sui pesci e che anche il mio blog riferito alle auto Tamiya, il TRF Workshop, verrà presto di nuovo aggiornato.
Saluti,
Lord Markus
E' da tempo che ho intenzione di creare un altro blog per parlare di faccende riguardanti una delle mie più grandi passioni, le auto radiocomandate della Tamiya, una ditta giapponese che vende kit di montaggio di automodelli professionali ad alte prestazioni (beh alte mica tanto, con i motori standard che ti danno nel kit!!) e offre infinite possibilità di personalizzazione: motori più potenti, molle e sospensioni, alberi di trasmissione in diverse leghe di metalli, una marea di carrozzerie diverse e un sacco di altra roba. Ormai é sicuro: il blog si farà e si chiamerà Tamiya Racing Workshop (per gli ignoranti, in inglese "workshop" significa officina). Presto troverete il link nella barra laterale per accedere al sito, che inizialmente tratterà argomenti di teoria di base e farà una breve carrellata dei telai Tamiya disponibili, nonché news su nuovi kit.
Saluti,
Lord Markus
cliccate sulla classifica per ingrandirla
Cliccate sulla classifica per ingrandirla
Ho aggiornato ancora la galleria delle mie immagini personali di GT4 su Imageshack.us. Ora sono arrivato a quota 68, ma spero di arrivare a 80-90 prima della serata. Le nuove foto presentano fra l'altro alcune auto del campionato GT giapponese, ancora la McLaren F1, l'Audi A4 DTM 2004 di Mathias Ekstroem (si scrive così?), Toyota WedsSport Celica (nella foto), Audi Le Mans e Spyker C8 Laviolette. Buona visione!
Saluti,
Lord Markus il Supremo
Fra ieri e oggi ho aggiornato la mia galleria di foto di Gran Turismo 4, che scatto personalmente mediante la modalità Photo Mode presente nel gioco. Ora la mia galleria contiene una cinquantina di foto, fra cui figurano auto del calibro della Toyota GT-One Black Version (nella foto a destra), Bentley Speed 8, McLaren F1 GTR Longtail, WedsSport Celica JGTC, Pescarolo C60 Courage e Ford GT LM Spec II. Per accedere alle mie immagini (tutte in dimensione 1280 x 960 pixels) cliccate sul link "Lord Markus GT4 Pics" sulla destra.
Saluti,
Lord Markus
Il 12 e il 13 ottobre, in una sessione di test privati, sono scese in pista sul circuito di Monza il prototipo della F430 GT2, una Ferrari FXX in fase di sviluppo e la versione definitiva della F430 Challenge. La F430 GT2 si affiancherà alle Porsche 911 e magari alle Gallardo nel campionato GT2 all’interno del FIA-GT nel 2006. Non ho parole per descriverla: è bellissima. Dopo un’annata tutt’altro che esaltante in Formula 1 in Ferrari si sono rimboccati le maniche, decisi a dare battaglia su tutti i tracciati e in tutte le competizioni sportive a cui prendono parte. Se nella classe GT1 le Ferrari 550 Maranello e 575M semi ufficiali ancora riescono a dare battaglia ad Aston Martin e Maserati, nella classe GT2 nel 2005 la vecchia 360 GTC non è mai riuscita ad impensierire le imbattibili Porsche 996 RSR preparate direttamente dalla Casa di Zuffenhausen e affidate a team privati. Il motore della vettura di serie, un V8 32 valvole di 4.3 litri di cilindrata che eroga una potenza massima di 490 CV, nelle prime evoluzioni racing, è stato portato ad oltre 500 CV con il contributo dei tecnici della Magneti Marelli. Anche l’aerodinamica è stata ovviamente presa in considerazione per ottenere il massimo in pista. I primi test condotti dal tester Belloc, con la supervisione degli ingegneri del reparto corse della Casa di Maranello, sono stati effettuati con una F430 GT2 dotata di una configurazione aerodinamica non ancora definitiva, ma già in grado di offrire prestazioni globalmente migliori rispetto alla obsoleta 360 GTC.Questo grazie anche al peso, molto vicino al minimo regolamentare di 1.100 kg.In queste foto (non ad altissima risoluzione, purtroppo) è raffigurata in pista insieme anche ad una 575 GTC. Gustatevele!!Saluti,Lord Markus
Da recenti dichiarazioni sembrava che il progetto 922, ovvero l’Alfa 8C Competizione, fosse stato accantonato, ma ora sembra che questa bella supercar della casa di Arese possa avere ancora un futuro. Se verrà prodotta, la 8C raggiungerà il mercato nel 2007, spinta da una versione potenziata del V8 Maserati (che potrebbe essere portato a circa 4.8 litri di cilindrata e sviluppare circa 500 cavalli). In termini di prezzo, la 8C dovrebbe stare nella zona “F430 & Gallardo”, cioè sui 150.000 euro circa. Si ipotizzano 144.000 euro per la versione coupé e 156.000 per la versione spider. La produzione raggiungerà una soglia massima di 1000-1500 esemplari all’anno, data la difficoltà nella produzione della carrozzeria in fibra di carbonio. Spero vivamente che questa bellissima concept raggiunga veramente la produzione!
Mi spiace molto, ma in questo periodo sono stato un po' occupato e quindi non ho potuto aggiornare frequentemente il mio blog. Comunque, ho intenzione di "postare" le mie foto scattate con Gran Turismo 4 (sapete che esiste la modalità Photo Mode, vero?) su un sito di free hosting di immagini. Per ora il mio Photo Blog di GT4 contiene poche immagini (ma tutte ad altissima risoluzione, 1280 x 960 pixels), ma spero di aumentarne il numero col passare del tempo. Nella barra dei siti sulla destra trovate il link per accedere alla mia galleria personale, sotto il nome di Lord Markus GT4 Pics. Avrei anche una piccola idea per un forum...
Saluti,
Lord Markus
La Gumpert è una piccola società nata dall’unione fra Roland Gumpert, ex capo del reparto corse Audi e Roland Mayer, capo della MTM, famoso elaboratore di auto tedesche. Il primo risultato prodotto da questa ditta situata a pochi chilometri dalla sede Audi di Ingolstadt è la Apollo, una supercar a motore centrale da oltre 600 CV. E’ stato da tempo annunciato che la Apollo sarà messa in commercio, e i primi esemplari saranno prodotti a breve. Questa prima versione monta il motore biturbo V8 da 4200 cm3 (quello dell’Audi RS6) portato a oltre 650 CV con una coppia massima di 808 nm. Il motore trasferisce la potenza alle ruote posteriore grazie ad un cambio sequenziale a sei rapporti con possibilità di azionamento attraverso le ormai onnipresenti palette dietro il volante (in pieno stile del cambio F1 della Ferrari). Le sospensioni, come quelle utilizzate sulle auto da corsa, hanno triangoli sovrapposti e ammortizzatori push-rod. La scocca è in tubi di acciaio rivestiti di carbonio. Dato il peso ridottissimo di circa 980 Kg, le prestazioni dichiarate sono strabilianti: 3 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h, mentre per passare da 0 a 200 ne bastano solo 8,9. La velocità massima teorica è di oltre 360 Km/h. Anche l’aspetto aerodinamico è stato molto curato: nonostante il piccolo alettone posteriore la vettura genera un enorme carico aerodinamico. Gumpert parla addirittura di oltre 1000 kg a 360 Km/h, grazie all’aiuto di fondo piatto & company. E’ inoltre possibile richiedere un sedile fatto su misura. L’obiettivo di Gumpert è di presentare la Apollo con un prezo di listino di circa 200mila euro. Una gran cifra, niente da dire, ma pensate al confronto con una Ferari Enzo (la più bella macchina del mondo, secondo me) o la Porsche Carrera GT che costano il doppio o il triplo (lasciamo stare quel carrozzone sovrappeso della Mercedes SLR e l’assurdissima Bugatti Veyron da 400 Km/h e un milione di euro). Le cose miglioreranno ulteriormente a partire dall’anno prossimo, cioè quando verranno offerte altre due motorizzazioni: un motore a turbo singolo da 460 CV e una versione aspirata da 360. Il prezzo di quest’ultima dovrebbe essere inferiore a1 140mila euro. La Gumpert spera di realizzare almeno 30 esemplari di Apollo entro la fine del 2005 e dal 2006 almeno 150 pezzi l’anno. Iniziate a preparare un assegno…
Ho recentemente scovato su un sito questo bellissimo video della Lamborghini Murcielago da corsa (o R-GT) che percorre un giro completo al circuito belga di Spa Francorchamps. Guardate come si mangia via una Radical poco dopo il rettilineo del Kemmel e ascoltate il rombo del V12 a pieni giri durante la mitica curva Eau Rouge!! Per visionarlo su YouTube, non dovete fare altro che cliccare qui.
Aggiornato Settembre 2006
Reiter Engineering, il team tedesco che fa correre la Murcielago RGT nel campionato FIA/GT, sta preparando la Lamborghini Gallardo GT3, sia in versione stradale che in versione corsa (GT3R). Le principali caratteristiche estetiche sono il gigantesco alettone posteriore e nuove prese d'aria enormi dovute alla necessità di raffreddamento del V10 di questo mostro.
La versione corsa sarà in consegna a partire da inizio 2006, la stradale la seguirà qualche mese dopo. Probabilmente si affiancherà alle Ferrari 360 (o magari già le F430) N-GT e alle Porsche 911 GT3R nel campionato GT2 all'interno del FIA-GT. Intanto sbavate di fronte a queste foto sensazionali in anteprima: la notizia é stata divulgata solo questa mattina.
Ieri lunedì 3 ottobre, é stata ufficialmente consegnata alla sede bresciana della BMS Scuderia Italia il primo esemplare della Aston Martin DBR9 non gestita ufficialmente dalla casa inglese. I test iniziali si svolgeranno a Brno, nella repubblica Ceca il 17-18 ottobre con alla guida Christian Pescatori. Le prove continueranno poi al circuito romano di Vallelunga e a quello francese del Paul Ricard.