venerdì 15 agosto 2008

Solo tre FXX Evo?

Nei giorni scorsi Autoblog.com ha riportato una notizia (postata anche oggi su Autoblog.it) che non può non sollevare qualche dubbio: "apparently of the 29 hand-selected participants from the Ferrari FXX development program, only three opted [...] to continue with the even more exclusive FXX Evoluzione".
Se così fosse, avrebbe dell'incredibile: ma come, di quei 29 (anzi, 30) fortunati solo in tre hanno deciso di aggiornare la propria FXX alle specifiche Evo? Dopo aver sborsato oltre un milione e mezzo di euro, avrebbero così tanti problemi a tirarne fuori dal cilindro un'altra manciata? Francamente non credo.

Ancora scettici? Andiamo su FerrariCorseClienti.com, sito ufficiale dedicato alle manifestazioni del Cavallino in tutto il mondo.
Diamo uno sguardo alla foto qui sopra, scattata il 20 luglio al circuito canadese di Mont Tremblant: le Evoluzione, riconoscibili dalla particolare livrea, sono ben sette. Cinque rosse, una blu e una gialla (queste ultime due sono le uniche prodotte in quei colori).

Non contenti, guardiamo anche la galleria dedicata all'evento svoltosi a Laguna Seca la scorsa domenica. Tra le foto, salta fuori anche questa.Quindi anche l'unica FXX bianca, proprietà di un facoltoso giapponese, è stata trasformata in una Evoluzione. Il che porta il conto ad almeno otto. Praticamente tutte le FXX che hanno partecipato alle trasferte americane (Mont Tremblant e Laguna Seca), eccetto una.

Una bella bufala :-)


1 commento:

Anonimo ha detto...

sicuramente saranno di più le FXX evo presenti, oltre a queste 8, ma si sa, le sole 3 per qualcuno faceva una bella notizia... fortunatamente smentita dalle foto