giovedì 26 giugno 2008

La Scuderia no!

Incredibile: ci hanno provato, e ci sono riusciti. Io credevo che non avrebbero osato rovinare un’auto che sfiora la perfezione come la 430 Scuderia con modifiche arabeggianti e di dubbio gusto, per usare un eufemismo.
Ci sono poche parole per definire un simile scempio: è una porcata. L’intoccabile V8 di Maranello è stato spremuto fino a produrre 717 (si, non è un typo) cavalli, mettendo a serio rischio l’equilibrio della meccanica. A che pro, verrebbe da chiedersi? Per limare via mezzo decimo nello scatto da 0 a 100?
Per fortuna all’esterno le modifiche si limitano a pochi, anche se indigesti, ritocchi: cerchi da 20” con bordo giallo in tinta con la carrozzeria (in puro stile german kitsch) e gli odiosi fari posteriori effetto smoke, ormai un trademark della Novitec . Cerchiamo almeno di vedere il bicchiere mezzo pieno: avrebbero potuto spingersi ben più in là con il tuning estetico. Ringraziamo Dio che non l’hanno fatto.
Se condividete con il nostro presidente della FIA l’hobby del masochismo, qui c’è l’articolo di autoblog.nl con ulteriori foto e dettagli.

PS: con questo post inauguro una nuova categoria nel blog, Auto Munnezza, sperando che resti pressoché priva di interventi…

1 commento:

raffaele ha detto...

e si purtroppo si...hanno taroccato la enzo hanno taroccato la veyron e purtroppo ank la scuderia...ma mi chiedo io...farsi una sana pugnetta invece d pensare a questecose no eh???...hhihihi ciau lord