sabato 17 novembre 2007

ECOTY 2007

Come l'anno scorso, ritorno a parlare del puntualissmo supertest annuale di Evo Magazine, l'Evo Car of the Year (ne ha parlato anche TripleSix sul suo blog). Nell'ultima edizione a trionfare è stata l'italianissima Ferrari 599 GTB Fiorano, riuscirà la casa Modenese a bissare il titolo con la nuova, fantasmagorica 430 Scuderia?
La lotta sarà ardua, perché oltre alle avversarie più blande dietro di lei fanno capolino delle belve assatanate armate fino ai denti: le teutoniche GT3 RS e R8 in primis, seguite a ruota dalla Lambo Gallardo Superleggera, Aston DBS, Lotus 2-Eleven.
Il nome della vincitrice è già noto, e anche se devo dire che ritengo la sua vittoria più che meritata, la mia coppa del primo posto l'avrei donata a qualcun'altra...

6 commenti:

Giuseppe P. ha detto...

un evento così importante, è normale che ne parlano in tanti! ;)

quest'anno cmq la scelta era particolarmente ardua, ci sono almeno 4 o 5 auto che meritavano il titolo.
anch'io cmq alla fine il premio l'avrei dato ad un'altra. ma mi sa che nn è la stessa a cui ti riferisci tu...

Duke of Maranello ha detto...

Ognuno dice la sua, ed è propio questo il bello. Direi che le prime tre auto potrebbero essere invertite a piacimento, e nessuno potrebbe obiettare alcunché. Sarebbe come chiedere se ha più fascino Monica Bellucci o Charlize Theron! A proposito vi confesso che personalmente ho un debole per le Rosse (a quattro ruote! ...of course!)

Anonimo ha detto...

Concordo sul fatto che la scelta sia stata ardua... esteticamente non avrei avuto dubbi, resto dell'idea che la GT3 RS è tanto perfetta come auto sportiva, quanto appariscente (purtroppo nel senso negativo del termine). Avrei fatto vincere la 430 Scuderia, se non altro perchè è alla pari della Porsche in pista, ma senza dubbio più bella!

Pistone#21

PS: e dove mettere la Gallardo? Nell'ultimo DVD di Jeremy Clarckson, la differenza in pista tra la Lambo e la Scuderia è stata minima, tendente a zero...

Lord Markus ha detto...

La scelta è veramente ardua, se non impossibile.
Se proprio mi toccasse stilarne una, la mia personalissima sarebbe:

1) Scuderia
2) Superleggera
3) GT3 RS
4) R8

A parer mio sono tutte e quattro meritevoli del titolo, ma il cuore dice Scuderia, non c'è niente da fare... :-D

Fuori classifica la DBS. E' troppo, troppo bella, la più bella di tutte, ma non si può paragonare alle quattro citate sopra...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, sono un novellino di questo blog, ma un grande appassionato di auto e di EVO.

Dato che i ragazzi della rivista di auto più bella del mondo non guardano soltanto alle prestazioni, trovo che il risultato dell'ECOTY 2007 ci possa stare, perchè, in quanto a purezza delle informazioni trasmesse al guidatore, per la mia esperienza. la porsche 911 non è seconda a nessuno.

Lord Markus ha detto...

Ciao e benvenutissimo!

Non posso che concordare quando dici che la 911 è ancora la pietra di paragone per ogni sportiva, ma essendo di cuore Rosso (Ferrari, s'intende)la mia prediletta è un'altra :P