Eccola! Finalmente è lei, nelle sue vesti definitive!
La Aston ha tolto anche gli ultimi veli alla versione di serie della stupefacente DBS, già vista in Casinò Royale. E accidenti se è bella... con una carrozzeria così, anche i dati tecnici passano in secondo piano. Aston comunica che il V12 6 litri della sua ammiraglia sprigiona qualcosa come 510 cavalli e un picco massimo di 570 Nm di coppia. Il corpo vettura è stato alleggerito di oltre 65 Kg grazie anche all'uso di materiali compositi; i freni, per la prima volta su una delle belve di Gaydon, sono carboceramici e permettono di frenare la DBS, capace di raggiungere senza troppo sforzo i 302 Km/h, in spazi da record. Per raggiungere i cento con partenza da fermo bastano solo quattro secondi e tre decimi spicci, se si è abbastanza esperti da saper maneggiare come si deve il cambio manuale a 6 marce. La DB9 è una semplice GT, questa è una purosangue hard-core.
Ora sono troppo estasiato, cercherò di pubblicare qualche riflessione a freddo più tardi.
E per finire un enorme ringraziamento al grandissimo Jaguarista, che ha scovato lo scoop su Motor Authority prima di qualunque altro! Autoblog non ne parla ancora :-D
via: Jaguarmania e Il Blog di Jaguarista
La Aston ha tolto anche gli ultimi veli alla versione di serie della stupefacente DBS, già vista in Casinò Royale. E accidenti se è bella... con una carrozzeria così, anche i dati tecnici passano in secondo piano. Aston comunica che il V12 6 litri della sua ammiraglia sprigiona qualcosa come 510 cavalli e un picco massimo di 570 Nm di coppia. Il corpo vettura è stato alleggerito di oltre 65 Kg grazie anche all'uso di materiali compositi; i freni, per la prima volta su una delle belve di Gaydon, sono carboceramici e permettono di frenare la DBS, capace di raggiungere senza troppo sforzo i 302 Km/h, in spazi da record. Per raggiungere i cento con partenza da fermo bastano solo quattro secondi e tre decimi spicci, se si è abbastanza esperti da saper maneggiare come si deve il cambio manuale a 6 marce. La DB9 è una semplice GT, questa è una purosangue hard-core.
Ora sono troppo estasiato, cercherò di pubblicare qualche riflessione a freddo più tardi.
E per finire un enorme ringraziamento al grandissimo Jaguarista, che ha scovato lo scoop su Motor Authority prima di qualunque altro! Autoblog non ne parla ancora :-D
via: Jaguarmania e Il Blog di Jaguarista
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