giovedì 3 maggio 2007

Dacci la nostra boiata quotidiana...

Ed ecco il commento (o meglio, un collage di più commenti) pescato da autoblog che si aggiudica il prestigioso trofeo di "stronzata del giorno", indetto dal sempre più sadico, borioso :-D e parziale Lord Markus Blog.

Ilaria scrive: "non so xkè elogiate tanto le lotus quando a mio parere non sono per niente belle!Sembrano dei giocattolini!!L'auto da corsa di topolino e paperino!!Da sfigati!!!Soprattutto se le vedi in autostrada sembrano delle formiche!!Corte da far paura e un po' tozze!!! [...] beh saranno sportive quanto vuoi ma esteticmanete fanno schifo!!Poi se sono delle grandi macchine come dite voi allora xkè vederle in giro è una rarità? [...] eh di una exige preferisco una cayman S che è sportiva la si può usare tutti i giorni ed ha style tanto style!!!!"

Tralasciando lo sconosciuto idioma utilizzato (ugro-finnico?), salta subito all'occhio la sconcertante banalità di questo breve componimento. Io stesso avrò ripetuto fantastiliardi di volte che il gusto estetico è una delle cose più soggettive al mondo... ma per carità, una persona che parla di Lotus e si sofferma solo su quello che vede con gli occhi è come chi si alza da tavola senza assaggiare nemmeno uno di quei succulenti profiteroles alla crema pasticcera, o un coraggioso che si ferma due passi prima degli 8848 metri della montagna più alta del mondo...
Fumettistica? Passi pure l'affermazione, però devo sottolineare che più che Topolino o Paperino mi sentirei il fortunato Gastone se fossi alla guida di una Elise.
Giocattolino? Formica? E' piccola, le dimensioni parlano da sole. E non sempre è uno svantaggio. C'è mica chi spende soldi per una Smart (tra parentesi... se è tozza una Lotus una Fortwo cos'è?) proprio per questo?
Parli di rarità? Eh, cara Ilaria, che ci possiamo fare se gli intenditori a questo mondo sono sempre meno? Al giorno d'oggi si pensa solo a fare scena con SLK, Boxster, Z4 (tutte ottime auto, non si discute) et similia e si trascura la vera sostanza prima. La Cayman è fantastica: non nego che su di me causa un'attrazione non indifferente.Veloce, sportiva, stilosa, bellissima: ma la vera Porsche per me è la 911 (magari GT3, perchè no?); Cayman e Boxster mi sembrano tanto da "vorrei ma non posso, però faccio ugualmente il figo col mio Porsche". Sono utilizzabili tutti i giorni, non ti causi una frattura multipla intercostale ad ogni tratto di lavori in corso lungo la provinciale e le possono guidare anche i giocatori della Nba. Però quando in pista incontrerai una Lotus Exige, lì saran dolori. Fighetti con Boxster, Z4 e blablabla, finirete bastonati da uno sfigato sulla macchina di Topolino, l'avreste mai pensato? ;-)

Forse sono esagerato e presuntuoso, o forse sono pazzo per la casa di Sir Colin, che ci posso fare?

La foto che accompagna questo articolo è opera di un utente di EliseTalk - Vietata la riproduzione

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sempre sono d'accordo con te....Tra poco entrerà nel mio garage una Elise, e quando in giro la vedranno, sarò orgoglioso di essere su un'auto da fumetto....

Anonimo ha detto...

in pista chi va piu forte una exige 260 o una m3 ultimo modello ? ai posteri l ardua sentenza ... ( cmq viva l exige !!!!)