Trionfo Maserati all'edizione 2006 della mitica 24 ore di Spa Francorchamps, appuntamento più importante del campionato FIA-GT. La stupenda MC-12 della Vitaphone ha vinto la spettacolare gara dopo il dominio della Aston Martin DBR9 del team Phoenix che era in testa fino a poche ore dal termine, ma che è comunque riuscita a conquistare la seconda piazza. A completare il podio in GT1 la ronzante Corvette C6R del GLPK. In GT2 (come in F1 ad Hockenheim!!) dominio assoluto Ferrari, che con le spettacolari F430 GT colonizza tutti e tre i gradini del podio della classe minore. Meglio di così non poteva andare!! Purtroppo quest'anno niente pioggia, uno degli elementi caratteristici di ogni gara a Spa, che a parer mio (e di molti piloti veri) è uno dei circuiti più belli del mondo (se non il migliore in assoluto). E gustatevi la bella vista delle auto che affrontano l'Eau Rouge poco dopo la partenza della gara di quest'anno (in prima posizione la Aston del Phoenix, poi le due MC-12 della Vitaphone tallonate da un altra Aston, quella della BMS).
domenica 30 luglio 2006
sabato 29 luglio 2006
Lotus del Giorno #10 - 29/07/06
Le condizioni meteo sono peggiorate da ieri e l'acquazzone si è trasformato in una tempesta di neve. Un'impavida Lotus Elise nera affronta la terribile furia divina senza dare segni di fatica. Scioccante!!
venerdì 28 luglio 2006
mercoledì 26 luglio 2006
martedì 25 luglio 2006
Lotus del Giorno #07 - 25/07/06
L'avventato guidatore di questa sfolgorante Lotus Elise (per l'esattezza una 111S color Polar Blue con cerchi neri) ha forse sbagliato una curva ed è finito miracolosamente indenne in un campo che costeggia la strada? No, niente di così drammatico. Il fortunato proprietario ha soltanto voluto commemorare la straordinaria bellezza della sua vettura immortalandola durante un tramonto estivo in un evocativo prato del Lussemburgo. Poetica. Forse la migliore Lotus del Giorno fino ad ora.
domenica 23 luglio 2006
venerdì 21 luglio 2006
Semaforo verde per la Lotus Circuit Car
E' stato ufficialmente confermato che la stupefacente Circuit Car basata su Elise ed Exige raggiungerà finalmente i concessionari nel primo periodo del 2007. Si spera inoltre che venga approvata anche l'omologazione stradale. Vi immaginate una Circuit Car in centro a Milano guidata da Lord Markus?? Roba da fantascienza (più per il Lord alla guida che per la Lotus a Milano)!! Il prezzo non dovrebbe essere tanto diverso da quello dei modelli già in vendita attualmente. Ipotizzerei qualcosa come 45-50 mila euro. E' da vedere se verrà proposta una versione da 240 CV come sulla Exige Cup. Immagino soltanto le prestazioni di una Circuit Car da 650 Kg con 240 cavallucci scalpitanti sotto il cofano... Libidine allo stato puro!!!
Centesimo Post
Non sarà un gran numero, ma per me è già un traguardo. Colgo l'occasione per ringraziare tutta la gente che ha seguito questo blog fino ad adesso, cioè quelli che si sono addormentati leggendo i miei post, quelli che hanno demolito il muro per la rabbia dopo aver letto i miei commentini bastardi (e anche quelli che ci hanno riso sopra), quelli che vorrebbero strangolarmi con le proprie mani e naturalmente tutti quelli che apprezzano il mio "lavoro" (??) e le mie passioni. Prossimo traguardo: il 200 ovviamente!!
Hasta la Pista,
Lord Markus
Lord Markus
giovedì 20 luglio 2006
I'm back
Eccomi di ritorno dalla mia gita scozzese. Che dire... due settimane passate benissimo in mezzo a belle auto e a gente in kilt. Ed ecco il bottino della vacanza: una mezza dozzina di Lotus Elise (come quella qui sopra), un paio di Esprit, due Caterham, una TVR Cerbera, una Tamora, una Aston Martin V8 Vantage, una DB9 Volante, qualche Ferrari tipo 360 Spider o 550 Maranello e parecchie Porsche. Mica male!! Anche se adesso non sono ancora definitivamente a casa mia, posso comunque usufruire ogni tanto di una buona connessione internet, quindi penso di riuscire a sopravvivere per un paio di giorni.
martedì 4 luglio 2006
Vacanza
Oggi parto. Sarò assente per due settimane. Come faro per quattordici lunghissimi giorni lontano da qualsiasi farma di vita al silicio, io che vivo in simbiosi con computer e affini?? Beh, consoliamoci!! Almeno avrò qualche ocasione in più di vedere una buona Lotus. Eh già, perchè gli inglesi si che sono intelligenti. Niente pesi massimi tipo Mercedes SLK, BMW Z4 o Porsche Boxster: solo Lotus. O addirittura anche Caterham, Radical e Westfield!! Riempirò la memoria della macchina fotografica di buone foto. Adios!
Iscriviti a:
Post (Atom)