domenica 30 aprile 2006

Sindrome anti-Lotus

Ho deciso: d'ora in poi terrò una rubrica apposita per scrivere tutte le frasi di vari bizzarri individui che denigrano la Lotus. Iniziamo con le perle degli ultimi tempi. Vi avverto: nei miei commentini personali sono stato parecchio cattivo. Puristi Lotus... tenetevi forte!!!

"Io sta Elise non l'ho mai capita. Se voglio il kart me lo noleggio in pista, mica me lo devo comprare." (e dopo vai al lavoro su un kart a noleggio?? Come no!)

"Mah…ancora con le Lotus…accattoni… vi svernicio uno ad uno…" (non dico cosa bisognerebbe sverniciare a certa gente)

"La Exige Mk2 ce l'ho e non va manco a spinta!" (vuoi che ti do una spinta io??)

"Quel bidone della Elise se la possono tenere…" (no comment)

"La Exige dietro fa schifo vista di lato perchè l'alettone montato nel cofano è bruttissimo e la fa tozza da morire. Basterebbero 100 euro per togliere quello schifo e mettere un alettone decente" (le luminarie di Natale sotto il pianale no? E magari anche l'Arbre Magique fuori dal finestrino...)

“L’Elise ha un che della Focus…” (anche io vedo molte parentele fra la linea del tuo Cayennr e quella del Lada Niva, non credi?)

“Ribadisco che la Lotus non può continuare a vendere auto con linee così spigolose. Spero vivamente che il capo designer Russell Carr venga licenziato al più presto.” (e chi le disegna?? Tu??)

“Che schifo… spero che oltre alla MG fallisca anche questa marca…” (spero che tu ti riduca ad elemosinare pane raffermo dai barboni, pardon... clochard)

“Ci vuole coraggio a produrre certi aborti!” (i tuoi genitori erano davvero coraggiosi allora)

“La Lotus ha uno stile Jap-Manga che la fa sembrare una HotWheels” (…mentre le Mercedes sembrano le macchine dei Teletubbies)

“Stilisticamente un cesso. Poche sportive riescono ad essere più brutte.” (la tua Hyundai Coupè taroccata è sicuramente fra quelle)

“Che schifo, ma è identica alle altre e poi quei ruotini da bicicletta” (un altro fanatico dei cerchi da 19" sulle Peugeot 206...)

“Russell Carr urgentemente a casa!!!!!!!! Impara a disegnare caprone!!!!!!!!” (almeno lui l’ha finita la terza elementare)

“Le Lotus sono prodotte con gli avanzi della Opel Speedster” (ma lo sapevi che anche il Cayenne è sviluppato sul telaio del Lada Niva?)

“Ma chi l'ha disegnata?! ma è una Kia questa…” (guarda che la Lotus è quella più a destra… quella che stai guardando è una Mercedes SLK)

“Un’auto per dementi!” (grazie! Per la prima volta nella mia vita sono contento di essere un demente)

"La Lotus è costruita a Henkel" (ceeerto... fanno anche i detersivi o solo la colla stick??? Si chiama Hethel....)

Alla prossima... (sperando che non ce ne sia la necessità)

AGGIORNATO AL 02/05/2006

1 commento:

Unknown ha detto...

Meglio lasciar perdere i commenti della gente ignorante che non capisce niente. Se uno parla così di una Lotus non ti ci attaccare perchè non capisce un cazzo.

Tutte le macchine hanno pregi e difetti e anche se sono le nostre preferite e bisogna saperli riconoscere.

L'elise è la migliore macchina al mondo in quanto a maneggevolezza, fa tutto quello che fa senza avere 800 cv e non fa i 7 al litro. Ha però dei difetti:
1) Non può essere presa come macchina unica perchè ha un bagagliaio ristretto (te la immagini una ragazza a portarsi dietro le valige su una elise?)
2) Per i lunghi viaggi non è comodissima.
3) L'usato mantiene quotazioni mooolto elevate e rende difficile accaparrarsene una (e la manutenzione lotus...non è proprio economica...)

Insomma ognuno guardi i suoi bisogni, ma prima di parlare accenda il cervello!

Viva Colin Chapman