domenica 9 aprile 2006

Il Mito della Lotus

Lotus è leggenda. Lotus è concentrazione. Lotus è unicità.
Lotus è il brivido lungo la schiena che senti entrando in curva in sovrasterzo.
Non esiste al mondo qualcosa come la Lotus. Nulla di lontanamente paragonabile nella sua categoria: Lotus è perfezione.
Chi compra una Lotus è un intenditore, perché gli ignoranti non comprano una Lotus. Gli ignoranti guardano solo numeri su numeri: numeri che la Lotus non può offrire. Cosa offre la Lotus? Offre il Mito. Il Mito di centinaia di vittorie che puoi sentire attraverso il volante, che percepisci soltanto guidando una Lotus. Vedrai dieci barlafusi in Porsche, vedrai un barlafuso in Ferrari, vedrai una valanga di barlafusi in Mercedes. Ma mai un barlafuso in Lotus, perché quel genere di persone non sanno altro che passeggiare ad andature turistiche accompagnati da tanto casino ma poca sostanza. Perché, come insegna Colin Chapman, la potenza non è tutto. E la Lotus è la dimostrazione vivente di questa sua affermazione.
Lotus è divertimento. Lotus è passione. Lotus è adrenalina pura. Lotus è irriverenza. Lotus è potere assoluto.
Perché quello che importa non è quanto veloce puoi andare, ma quante volte batte il tuo cuore in pochi secondi.

9 commenti:

Unknown ha detto...

tantissime scuse dallo staff di Acquarioland (guardate nei link) ma a causa di problemi tecnici è stato impossibile pubblicare nuovi post...
in questo lungo periodo però non siamo rimasti inattivi e abbiamo continuato a scrivere post...
da questi giorni potrete vedere nuovi post pubblicati...
si ringraziano i frequentatori del nostro blog che sapranno perdonarci...
scrivete commenti e altro sul blog...
Arrivederci
Francy90 e Company

Lord Markus ha detto...

ahahahah ci sarebbero gli "& company"???

comunque ok... messaggio recepito

Anonimo ha detto...

bel pezzo markus.... il tuo testo trasuda passione da ogni parola... proprio vero che noi intenditori siamo rimasti in pochi... W LE SPORTIVE LEGGERE BRITANNICHE!!! e abbasso i carrozzoni tedeschi da due tonnellate!!!

Anonimo ha detto...

scusa lord marcus ma perchè ti metti a scrivere un mazzo di cagate una dietro l'altra? le lotus fanno tutte cacare dalla prima all'ultima... sti inglesi non ci capiscono una mazza in auto, sanno solo prendere pezzi di ferro e attakkarli insieme per fare una makkina. ci credo che poi pesano poco non c'hanno un kazzo addosso!!! costano un casino di soldi e valgono sì e no cm una toyota corolla 1.2 turbodiesel... che va anche più forte, scusa ma dimmi un po' quante kazzo di lotus vedi in giro al giorno? se non le compra nessuno è perchè fanno cacare. e tu finiscila di dire cagate. ma ti paga la lotus per scriverle o sei degenerato genetikamente?? davvero vero che l'intelligenza è rara... MERCEDES RUUUUULEEEZZZ!!!!!!

Unknown ha detto...

haha...ma dr.caterham io non capisco niente di macchine ma non pensi che se costa tanto un motivo c'è???
1 sono di buona qualità
2 sono belle
Ma a te la Mercedes ti ha pagato per scrivere 'ste cazzate???

Unknown ha detto...

scusate ma l'insulto nn è rivolto al dr.caterham ma a stuttgart

Lord Markus ha detto...

allora stuttgart... tralasciamo i gusti estetici personali che su quelli non si discute... ognuno ha le proprie preferenze. Da quello che scrivi si può facilmente dedurre che tu non hai la minima idea di cosa sia la Lotus. Vediamo un po' di schiarirci le idee. La Lotus, fondata dal mitico Sir Anthony Bruce Colin Chapman è uno dei team più vittoriosi nella storia della Formula 1. Fu proprio la Lotus a introdurre l'uso del cosiddetto "effetto suolo" con la Lotus 79 (tra l'altro campione del mondo 1978 con Mario Andretti) e a spostare per prima il radiatore dal muso alle pance laterali con la Lotus 72 (guarda caso anche lei campione del mondo con Emerson Fittipaldi nel '72). E da sempre le Lotus sono sinonimo di innovazione e divertimento. "Performance through lightweight" amava ripetere il grande Colin. Anche per un discorso puramente legato alla fisica: è chiaro che un veicolo più è pesante più tempo ci vuole per accelerare, più spazio ci vuole per frenare, eccetera eccetera. E' chiaro anche che una Lotus Elise, pesando solo 773 kg sarà avvantaggiata rispetto ad una Mercedes SL da 1900 kg, qualunque sia la sua potenza. Perchè una Elise 111R con la "misera" potenza di 192 CV riesce ad eclissare in accelerazione una Mercedes SL da 500 e passa CV. Il prezzo è oggettivamente alto, questo va ammesso, ma tu ragioni proprio come i barlafusi da me descritti nell'articolo: guardi solo i numeri. Potenza e velocità massima. Tu non prendi in considerazione il mito. una Lotus si paga cara anche per il mito, la stessa cosa che per le Ferrari. E se se ne vedono poche in giro, è solo perchè di intenditori come me e Dr. Caterham ne sono rimasti pochi. Perchè Lotus è leggenda. Lotus è concentrazione. Lotus è unicità. Lotus è il brivido lungo la schiena che senti entrando in curva in sovrasterzo. Lotus è divertimento. Lotus è passione. Lotus è adrenalina pura. Lotus è irriverenza. Lotus è potere assoluto.
Ecco cos'è la Lotus. In poche parole.

Saluti,
Lord Markus (con la "k"!!) alias Mr. Lotus

Anonimo ha detto...

grazie per la storiella... davvero commovente... peccato che tu non sia solo uno dei barlafusi che descrivi così perfettamente che non fai altro che tirartela con sta lotus della minkia e a denigrare una casa come la mercedes che fa le macchine migliori del mondo.. non dire kazzate per favore va.. trona a zappare la terra ke la lotus non ha manco i finestrini elettrici e l'autorradio!!

Lord Markus ha detto...

Si vede che proprio non hai capito niente... rileggiti la storiella e quando solo avrai una MINIMA idea di cosa sia la Lotus torna qui a rompere. E in ogni caso l'autoradio (con una sola "r" possibilmente) l'Elise ce l'ha. E i finestrini elettrici sono optional, dato che la Lotus è fatta per gli amanti delle corse che rinunciano a qualsiasi cosa pur di risparmiare peso e i finestrini manuali pesano molto meno. Io non denigro niente e nessuno: semplicemente non condivido per niente la recente politica della Mercedes, che da sinonimo di lusso e sportività (guarda solo la 300 SL Gullwing del '55) è diventata l'auto degli ignoranti imborghesiti (stessa faccenda per Cayenne e boiate varie, con la differenza che gli SUV sono state ideati come auto per barboni). Perchè spesso al giorno d'oggi si bada solo ad apparire trascurando la sostanza che alla fine è quello che realmente fa la differenza.

Saluti