giovedì 20 novembre 2008

Abominio

Abbiamo toccato il fondo: il grande Ferdinand e il figlio Ferry si rivoltano nella tomba.
Inutile nasconderlo: parlando da amante delle Porsche (di quelle vere però), la delusione è immensa. Se già la vera mazzata era arrivata con il primo Cayenne qualche anno fa, ora questa notizia, che era nell'aria ormai da tempo, è il colpo di grazia. Infatti, per la gioia dei boriosi arricchiti che rispecchiano il proprietario-tipo, mamma Porsche ha pensato bene di trapiantare nel mostro di Frankenstein che si trova in casa un bel diesel regalato dalle sorelle del gruppo VAG. E non il V12 TDI by Audi, bensì un 6 cilindri da 240 cavalli che a fatica riesce a trainare le due tonnellate e mezzo del disonore di Stoccarda. Così a fatica che si vergognano perfino di riportare i dati delle prestazioni nella cartella stampa.
Ma a loro che gliene frega: tutto fa brodo, i naftoni fanno soldi e oramai sono una moda irrinunciabile. Tuttavia anche allo squallore c'è un limite: la scritta diesel sul portellone non hanno osato appiccicarla.
Allora Porsche, ci dica, a quando una 911 a gasolio?

3 commenti:

Giuseppe P. ha detto...

stavo per scrivere qualcosa anch'io...
non ho parole, anche se era prevedbile... ma ce n'era proprio bisogno? non vende già abbastanza il Cayenne? mah...

Anonimo ha detto...

Ciao, ho letto un pò dei tuoi post e mi chiedevo se ti andrebbe di scambiare link con il mio blog.
Automotoblog.it

Grazie,
Francesco

Jaguarista ha detto...

Una Porsche diesel, questa è bella! Proprio loro che andavano fieri dicendo che mai avrebbero messo un motore diesel nelle loro auto! :D