lunedì 28 luglio 2008

Gallardo LP560-4: foto e impressioni

No, niente da fare: in foto non rende per nulla.
Io sono stato uno dei suoi detrattori all'uscita delle prime immagini ufficiali, ma ora mi rimangio volentieri e senza troppi problemi le mie parole.
Fin dal primo sguardo si nota quando la Gallardo pre-restyling appaia "vecchia" al confronto. Nel frontale, bellissimo e aggressivissimo, è più che evidente l'influenza della Reventon, mentre i ritocchi al posteriore (il più indigesto la griglia che spazia da un lato all'altro) non sembrano poi così fuori luogo. Anche la copertura di vetro del cofano che mostra il motore, già introdotta con la Superleggera, regala quel tono di classe in più mostrando il poderoso V10 made in Sant'Agata.


I cerchi da 19" a raggi fini, ai quali avevo rivolto alcune delle mie critiche più aspre, nel complesso sembrano invece abbastanza equilibrati ed eleganti senza rinunciare alla sportività.
Passiamo all'aspetto più passionale: il sound. Il motore si sveglia con un boato, per poi scivolare in un minimo discreto. Ai bassi regimi appare quasi silenziosa, sicuramente molto meno rumorosa della Superleggera che romba e scoppietta anche senza sfiorare il pedale. Ma appena viene premuto un po' l'acceleratore, il V10 vi immerge in una straordinaria e assordante sinfonia che a parer mio ha ben pochi rivali...


2 commenti:

Giuseppe P. ha detto...

azz... dove l'hai vista Lord?
cmq, a me piaceva molto già dalle foto, cm dissi nel mio articolo...l'unica cosa che non mi conviceva era la grossa presa d'aria al posteriore, continua per tutta la lunghezza dell'auto. trovo molto azzeccati gli interventi, sia all'alteriore che al posteriore (il quale con i nuovi fari è semplicemente fantastico imho, a parte la già citata griglia...)

Anonimo ha detto...

ciao lord, davvero un bel blog... ho visto l'altro giorno una gallardo SE.. già quella faceva paura, immagino questa
p.s. sono uscite le nuove news sulla evora