domenica 15 aprile 2007

1000 Km di Monza

Sono tornato poco più di un'ora fa da Monza. Ovviamente ho assistito alla mitica Mille Chilometri, che l'anno scorso mi sono (e ci siamo, noi tutti appassionati) perso. Che dire, tralasciando le gare di contorno (comunque molto belle) è stato decisamente fantastico: cinque ore di gara, passate al sole cocente sulle tribune e peregrinando per tutto l'autodromo. E ovviamente, sparando 313 foto nella memoria dell'ottima Nikon D70. A perfezionare la giornata hanno contribuito una Aston V8 Vantage, tre GT3 RS (due 996 e una 997), una Gallardo edizione speciale "Nera" e una Lotus Elise Arctic Silver. Ora elencherò in breve, corredate da qualche foto che ho scattato oggi (non sono eccezionali, ma mi ritengo comunque soddisfatto), le mie personali "reginette" per ogni categoria.
GT2 - Spyker C8 GT2R
Ebbene sì. Nella mia personale classifiche non sono state le due cavalline (di Maranello e di Stoccarda) a spuntarla, bensì la piccola olandese Spyker. Bella, compatta e con un ottimo sound. Foto qui sopra e la prima qui sotto.
GT1 - Aston Martin DBR9
Beh, questa era praticamente scontata. Una delle più belle GT attuali (se non la più bella). Linea scolpita dal vento e un V12 sotto il lungo cofano che suona una sinfonia acuta ad ogni accelerata. Foto qui sopra e qui sotto.
LMP2 - Radical SR9
Seppure non molto fortunata, la sua impresa non è certo passata inosservata (niente foto).
LMP1 - Courage LC70
Linea bellissima e affusolata condita da un sound appagante. Foto sopra e sotto.
Fuori Classifica: Peugeot 908 HDi
Non si poteva certo ignorare (foto qui sotto e sotto il titolo). Tant'è che ha anche guadaganto la vittoria e un terzo posto (risultati prevedibili). Silenziosa come un aspirapolvere (a pieno gas emana solo un possente WOOOSH) e veloce quanto un missile terra-aria. Ma veloce quanto? Questo lo sapremo a Le Mans...
Ne approfitto per salutare, visto che fino a sabato prossimo non potrò aggiornare il blog causa una breve "vacanza" fra mare e vulcani. Alla prossima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Foto spettacolari!! Ma le hai fatte tu?

Lord Markus ha detto...

Si, le ho fatte io :-)

Sono un pochino granulose perchè ho aumentato la sensibilità altrimenti col teleobbiettivo sarebbero venute tutte mosse ;-)