Come ogni anno ritorna il tradizionale test Evo Car of the Year sulla nota rivista britannica per veri appassionati di auto. Dopo i discutibili risultati della scorsa edizione si spera che Meaden, Barker & co. abbiano rimesso un po’ la testa a posto (memorabile, in senso negativo s’intende, la presenza in classifica finale di una Clio davanti a Gallardo, Exige 240R e Sagaris).
Come da tre anni a questa parte il test è suddiviso in due fasi, la prima (il Mondo Reale) nella quale si sfidano le vetture di prezzo abbordabile (si fa per dire) e la seconda (il Mondo Surreale) riservata invece alle supercar e ai bolidi off limits, più le prime 2-3 classificate della prima fase. Fra le ultime vincitrici assolute sono degne di nota varie Porsche, la NSX Type R nel 2002 e la Ford GT lo scorso anno. La domanda è una sola: chi sarà a spuntarla in questa edizione? La risposta non è delle più semplici, visti i nomi in gioco. Per il titolo di campionessa del mondo reale si sfideranno: Audi TT 2.0T, BMW 335i Coupé, BMW Z4 3.0si Coupè, Litchfield Impreza Type 25, Lotus Elise S e Exige S (doppia possibilità di vittoria per le mie amate :D), Mini Cooper S Works GP, Mitsu Lancer Evo IX FQ-360, Porsche Cayman, Renaultsport Clio 197 (porcheria), Renaultsport Megane 230 F1 Team R26 (l’apoteosi dellla schifezza) e Suzuki Swift Sport (pure questa non scherza eh). Meno affollata (ma non meno ricca di sfide) la griglia del Mondo Surreale: Aston Martin DB9 Sports Pack, Corvette Z06, Ferrari 599 GTB Fiorano (che sia la volta buona per il Cavallino?), Jaguar XKR, Lamborghini Murciélago LP640, Mercedes Benz CLS63 AMG e per finire Porsche 911 GT3.
Io le mie scommesse sulle trionfatrici le ho fatte e curiosando fra i risultati finali le mie previsioni si sono rivelate completamente esatte.
Come da tre anni a questa parte il test è suddiviso in due fasi, la prima (il Mondo Reale) nella quale si sfidano le vetture di prezzo abbordabile (si fa per dire) e la seconda (il Mondo Surreale) riservata invece alle supercar e ai bolidi off limits, più le prime 2-3 classificate della prima fase. Fra le ultime vincitrici assolute sono degne di nota varie Porsche, la NSX Type R nel 2002 e la Ford GT lo scorso anno. La domanda è una sola: chi sarà a spuntarla in questa edizione? La risposta non è delle più semplici, visti i nomi in gioco. Per il titolo di campionessa del mondo reale si sfideranno: Audi TT 2.0T, BMW 335i Coupé, BMW Z4 3.0si Coupè, Litchfield Impreza Type 25, Lotus Elise S e Exige S (doppia possibilità di vittoria per le mie amate :D), Mini Cooper S Works GP, Mitsu Lancer Evo IX FQ-360, Porsche Cayman, Renaultsport Clio 197 (porcheria), Renaultsport Megane 230 F1 Team R26 (l’apoteosi dellla schifezza) e Suzuki Swift Sport (pure questa non scherza eh). Meno affollata (ma non meno ricca di sfide) la griglia del Mondo Surreale: Aston Martin DB9 Sports Pack, Corvette Z06, Ferrari 599 GTB Fiorano (che sia la volta buona per il Cavallino?), Jaguar XKR, Lamborghini Murciélago LP640, Mercedes Benz CLS63 AMG e per finire Porsche 911 GT3.
Io le mie scommesse sulle trionfatrici le ho fatte e curiosando fra i risultati finali le mie previsioni si sono rivelate completamente esatte.
14 commenti:
Marco mi dici gentilmente i risultati della XKR!?!?...ed è possibile avere le pagine del test scannerizzate o in qualsiasi altro modo!?!...mi piacerebbe davvero
Ho postato i risultati finali nel forum di BCF ;-)
Purtroppo le pagine non sono in grado di averle, mi spiace :(
si ma in italiano uscirà quasi sicuramente a gennaio (com'è tradizione)
noi lo vogliamo subito!! :D :D
grande test per noi appassionati di Lotus... ;-)
Marco, ti piacerebbe che pubblicassi l'articolo su Autoblog.it?!?...fammi sapere! ;-)
ovviamente con tanto di dedica "A LordMarkus.."
Ascolta...per una questione di tempi sono costretto già a postarlo su Autoblog.it prima che mi dia l'ok! ...spero che non te la prenderai! :-(
... ma o inserisco io l'articolo o va a finire che lo farà qlk altro al posto mio però non sarà corretto come quello tuo!
ovviamente inserirò un ringraziamento e magari anche anche un bel link al tuo blog! ;-)
certo Jag... fai pure non c'è problema ;-)
ok perfetto, grazie mille Marco! per fortuna l'articolo non è ancora stato postato...! ;-)
e cmq io e te dobbiamo fare i conti. Quella Elise S davanti alla XKR proprio non mi piace! :-)
ahahahah :D
lordmakrus sei un pezzente la lotus la supera pure mia nonna col fiesta 1.2 tdci sei un fallito w renault ecco cos'è..... doveva vicere la clio che è la più bella macchina di sempre w pure la megane. lordmarcus vai a nasconderti!!
ARTICOLO SCANNERIZZATO POSTATO NEL FORUM DI BCF ;-)
Per il cretino qui sopra:
prima impara a scrivere e a fare critiche costruttive poi magari prenderò in considerazione il tuo (ehm...) "commento"
lordmarkrus sei un idiota cretino non sai come rispondere xkè sai che la clio e la renault sono superiori nasconditi che è meglio cretino,, la clio la tua lotus di merda la mangia nei semafori
"la clio la tua lotus di merda la mangia nei semafori"
Clio Sport (182 cv): 0-100 Km/h in 7,2 secondi
Lotus Exige S (221 cv): 0-100 Km/h in 4,3 secondi
Lotus Elise R (192 cv): 0-100 Km/h in 4,9 secondi
Lotus Elise S (136 cv): 0-100 Km/h in 5,8 secondi
basta poco per distruggere la tesi di un troll ;-)
Markus non te la prendere. Non vedi che fa apposta! Del resto se lo pensasse veramente sarebbe un vero "Coglione" (con la C maiuscola)!
ma si.... è quella gente che non ha nulla di meglio da fare e si diverte così... che ci possiamo fare! ;-)
Posta un commento