mercoledì 22 novembre 2006

ECOTY 2006

Come ogni anno ritorna il tradizionale test Evo Car of the Year sulla nota rivista britannica per veri appassionati di auto. Dopo i discutibili risultati della scorsa edizione si spera che Meaden, Barker & co. abbiano rimesso un po’ la testa a posto (memorabile, in senso negativo s’intende, la presenza in classifica finale di una Clio davanti a Gallardo, Exige 240R e Sagaris).
Come da tre anni a questa parte il test è suddiviso in due fasi, la prima (il Mondo Reale) nella quale si sfidano le vetture di prezzo abbordabile (si fa per dire) e la seconda (il Mondo Surreale) riservata invece alle supercar e ai bolidi off limits, più le prime 2-3 classificate della prima fase. Fra le ultime vincitrici assolute sono degne di nota varie Porsche, la NSX Type R nel 2002 e la Ford GT lo scorso anno. La domanda è una sola: chi sarà a spuntarla in questa edizione? La risposta non è delle più semplici, visti i nomi in gioco. Per il titolo di campionessa del mondo reale si sfideranno: Audi TT 2.0T, BMW 335i Coupé, BMW Z4 3.0si Coupè, Litchfield Impreza Type 25, Lotus Elise S e Exige S (doppia possibilità di vittoria per le mie amate :D), Mini Cooper S Works GP, Mitsu Lancer Evo IX FQ-360, Porsche Cayman, Renaultsport Clio 197 (porcheria), Renaultsport Megane 230 F1 Team R26 (l’apoteosi dellla schifezza) e Suzuki Swift Sport (pure questa non scherza eh). Meno affollata (ma non meno ricca di sfide) la griglia del Mondo Surreale: Aston Martin DB9 Sports Pack, Corvette Z06, Ferrari 599 GTB Fiorano (che sia la volta buona per il Cavallino?), Jaguar XKR, Lamborghini Murciélago LP640, Mercedes Benz CLS63 AMG e per finire Porsche 911 GT3.
Io le mie scommesse sulle trionfatrici le ho fatte e curiosando fra i risultati finali le mie previsioni si sono rivelate completamente esatte.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Marco mi dici gentilmente i risultati della XKR!?!?...ed è possibile avere le pagine del test scannerizzate o in qualsiasi altro modo!?!...mi piacerebbe davvero

Lord Markus ha detto...

Ho postato i risultati finali nel forum di BCF ;-)

Purtroppo le pagine non sono in grado di averle, mi spiace :(

Lord Markus ha detto...

si ma in italiano uscirà quasi sicuramente a gennaio (com'è tradizione)

noi lo vogliamo subito!! :D :D
grande test per noi appassionati di Lotus... ;-)

Anonimo ha detto...

Marco, ti piacerebbe che pubblicassi l'articolo su Autoblog.it?!?...fammi sapere! ;-)

ovviamente con tanto di dedica "A LordMarkus.."

Anonimo ha detto...

Ascolta...per una questione di tempi sono costretto già a postarlo su Autoblog.it prima che mi dia l'ok! ...spero che non te la prenderai! :-(

... ma o inserisco io l'articolo o va a finire che lo farà qlk altro al posto mio però non sarà corretto come quello tuo!

ovviamente inserirò un ringraziamento e magari anche anche un bel link al tuo blog! ;-)

Lord Markus ha detto...

certo Jag... fai pure non c'è problema ;-)

Anonimo ha detto...

ok perfetto, grazie mille Marco! per fortuna l'articolo non è ancora stato postato...! ;-)

e cmq io e te dobbiamo fare i conti. Quella Elise S davanti alla XKR proprio non mi piace! :-)

Lord Markus ha detto...

ahahahah :D

Anonimo ha detto...

lordmakrus sei un pezzente la lotus la supera pure mia nonna col fiesta 1.2 tdci sei un fallito w renault ecco cos'è..... doveva vicere la clio che è la più bella macchina di sempre w pure la megane. lordmarcus vai a nasconderti!!

Lord Markus ha detto...

ARTICOLO SCANNERIZZATO POSTATO NEL FORUM DI BCF ;-)


Per il cretino qui sopra:
prima impara a scrivere e a fare critiche costruttive poi magari prenderò in considerazione il tuo (ehm...) "commento"

Anonimo ha detto...

lordmarkrus sei un idiota cretino non sai come rispondere xkè sai che la clio e la renault sono superiori nasconditi che è meglio cretino,, la clio la tua lotus di merda la mangia nei semafori

Lord Markus ha detto...

"la clio la tua lotus di merda la mangia nei semafori"

Clio Sport (182 cv): 0-100 Km/h in 7,2 secondi
Lotus Exige S (221 cv): 0-100 Km/h in 4,3 secondi
Lotus Elise R (192 cv): 0-100 Km/h in 4,9 secondi
Lotus Elise S (136 cv): 0-100 Km/h in 5,8 secondi

basta poco per distruggere la tesi di un troll ;-)

Anonimo ha detto...

Markus non te la prendere. Non vedi che fa apposta! Del resto se lo pensasse veramente sarebbe un vero "Coglione" (con la C maiuscola)!

Lord Markus ha detto...

ma si.... è quella gente che non ha nulla di meglio da fare e si diverte così... che ci possiamo fare! ;-)