martedì 28 febbraio 2006

Robe da giornalisti....

E' proprio vero che quando alcuni (non tutti, per carità!) giornalisti non sanno cosa scrivere, ne sparano di cavolate.... Ecco un estratto da un articolo di un noto quotidiano italiano. Riguarda il grande Valentino, e chiaramente anche di una sua (im)possibile entrata in F1.
"Rigorosamente in ritardo di oltre mezzora, giusto per non smentire la pubblicità televisiva, Valentino Rossi ieri pomeriggio agli East End Studios di Milano ha presentato la sua nuova e molto probabilmente ultima avventura nel mondo delle due ruote. Le risposte che ha dato, infatti, fanno pensare che abbia già deciso da tempo il suo futuro, che si colorerà di rosso."
Io mi chiedo: ok che è il loro la voro, ma scrivere qualcosa di più sensato ogni tanto non sono capaci di farlo? Solo stupidate su stupidate... Si parla di Vale?? Allora inventiamoci la solita balla per affascinare i lettori!! E non è la prima volta che mi capita sottomano una cosa del genere. "Molto probabilmente" reca scritto l'articolo. Ma loro che ne sanno? Sono confidenti personali del campione di motociclismo? Forse non hanno ancora capito, dopo mesi di test sulla Rossa (rigorosamente sempre con la lettera maiuscola, per omnia saecula saeculorum) che il caso Valentino è solo una cosa ideata per farsi pubblicità??

mercoledì 22 febbraio 2006

Lambo Murciélago LP640

Sono appena state diffuse le foto ufficiali del vistoso restyling-aggiornamento della sempre bellissima (potremmo dire "bella e impossibile") Lamborghini Murciélago introdotta nel 2001. Enormi le modifiche estetiche ma succose anche quelle al propulsore, che è il mitico V12 Lamborgini da 6,2 litri che per l'occasione ha visto aumentare la sua cilindrata (ora è a 6,5!). Questo bestione sviluppa 640 CV (contro i 580 della vecchia versione) a 8000 giri al minuto, mentre la coppia crecse leggermente da 650 a 660 Nm a 6000 giri/min. Velocità massima: "solamente" (detto con tono ironico, chiaramente) oltre 330 Km/h!! Da zero a cento orari in 3,4 secondi (dichiarati), contro i 3,8 della "old". Di peso non se ne parla, ma penso che per raggiungere queste prestazioni di tutto rispetto alla Lambo abbiano dovuto fare una cura dimagrante alla belva di Sant'Agata. Nuovissimo anche l'impianto di scarico, che ora ha un solo, misterioso buco nel posteriore... Il cambio a 6 marce e la trazione integrale a giunto viscoso centrale hanno subito leggere variazioni. Esteticamente è diventata molto più aggressiva: oltre al già citato scaricone, è stato aggiunto anche un bellissimo spoiler anteriore e delle bizzare (ed enormi) minigonne ai lati. Anche la fanaleria posteriore è stata "restylingzzata", così come i cerchi (nuovi) da 19" all'anteriore e 20" al posteriore. La carrozzeria è in fibra di carbonio (tranne le portiere in acciaio), mentre il telaio non ha subito modifiche sostanziali. Come optional è possibile ordinare anche la copertura del motore in vetro, mentre di serie è prevista la tipica griglia Lambo in stile Miura. Prezzo? Quello definitivo sarà annunciato a Ginevra fra poco, ma si vocifera oltre 260.000 euro. Che dire di questo mostro? E' davvero bellissima, anche se lo scaricone centrale non mi convince più di tanto (ma aspetto il sound per giudicare), mentre lo spoiler anteriore mi fa impazzire. Anche nel colore delle foto non è male, una valida alternativa al tipico giallo Lambo o all'arancione. Certo che forse per 260.000 euro mi comprerei due auto dei miei sogni insieme....

lunedì 20 febbraio 2006

Mi sono comprato una Ferrari...

Ebbene sì, avete letto bene cari amici! E' inutile che torniate indietro a rileggere il titolo, è tutto vero!! Finalmente mi sono deciso a fare il "grande passo" e ho comprato una Ferrari F430. Rossa. Full optional. Punto e basta. Ancora non ci credete?? allora andate un po' qui e qua.

venerdì 10 febbraio 2006

La Ferrari 599 GTB diventa anche "Fiorano"

Si è svolta ieri sera a Palazzo Re Enzo di Bologna, la presentazione della Ferrari 599 GTB e nell'occasione il presidente Luca Cordero di Montezemolo ha annunciato che alla sigla verrà aggiunto il nome di "Fiorano". Il sindaco Claudio Pistoni, invitato alla presentazione ha commentato: "La notizia che la Ferrari dedica a Fiorano il suo lo più recente, è per noi motivo di grande soddisfazione. Interpretiamo questo riconoscimento come la conferma dello stretto rapporto che lega l'azienda con il suo territorio. E' un rapporto forte, radicato nel tessuto della nostra comunità, costruito sui valori della gente modenese che si riflette nel mito Ferrari. Soltanto Enzo Ferrari poteva trasformare un'azienda automobilistica in un mito, sinomino inimitabile di bellezza, eleganza e velocità, ma forse soltanto la nostra gente poteva accompagnarlo e assecondarlo nella sua epopea imprenditoriale.
Ringrazio il presidente Luca Cordero di Montezemolo, che ci onoriamo di avere fra i cittadini fioranesi, perché ha confermato i legami fra Fiorano e Ferrari, dimostrando attenzione e volontà di collaborazione con le istituzioni locali.
Il nome "Fiorano" correrà ora in ogni parte del mondo, raggiungendo quei luoghi dove ancora non era giunto, seppure l'essere sede della pista Ferrari lo faccia salire frequentemente agli onori delle cronache automobilistiche. Ciò rappresenta una opportunità per la rete produttiva del nostro comune, incrementando l'appeal che già deriva dall'essere il cuore produttivo del distretto ceramico. Di questa opportunità ringraziamo il presidente Luca Cordero di Montezemolo e gli chiediamo di estendere il nostro ringraziamento all'equipe direttiva, ai progettisti, ai tecnici e a tutti i lavoratori.
Con l'auspicio che la "Fiorano" consegua e superi tutti gli obiettivi di produzione e di qualità, diventando l'ennesimo capitolo di successo della Ferrari".
La Ferrari 599 GTB, firmata Pininfarina e contraddistinta da uno stile aggressivo ed elegante, ha un propulsore V12 di 5999 cm3, in grado di erogare una potenza di 620 CV a 7600 giri/min. e di offrire performance di assoluto rilievo, che la pongono al vertice della categoria. La nuova vettura sostituisce la 575M Maranello che, insieme alla 550 Maranello presentata nel 1996, ha raggiunto le 5700 unità prodotte, un record nel loro segmento per il Cavallino Rampante.
Fiorano Modenese, comune di 16.000 abitanti del pedemonte modenese, cuore produttivo del distretto ceramico e del suo indotto, ospita la Pista di prove privata della Ferrari, denominata "Pista di Fiorano", lunga 3021 metri, ma i rapporti fra la comunità e l'azienda del Drake nascono fin dal trasferimento degli stabilimenti da Modena a Maranello, avvenuto durante la seconda guerra mondiale per sfuggire ai bombardamenti, grazie ai numerosi lavoratori occupati, alla passione per i motori che caratterizza i modenesi, rinsaldato dalla concessione della cittadinanza onoraria concessa a Enzo Ferrari nel 1982, a cui hanno fatto seguito nel 2004 la consegna delle chiavi della città a Michael Schumacher, a Jean Todt e a Rubens Barrichello.
da emilianet.it

mercoledì 1 febbraio 2006

Come sono finito su un blog...

Sconcerto generale: un post del LMB è finito su un blog, ma un blog di quelli seri, quale è Motorsportblog.it. Quasi pensavo che fosse uno scherzo. Poi, dopo ripetuti martellamenti in testa mediante la mazzetta di gomma che mi porto sempre appresso, ho scoperto che era vero. Accidenti, che fondoschiena (passatemi l'espressione)!!! E tra l'altro, uno dei responsabili di quel Blog (con la "B" maiuscola) è nientepopodimeno che Marco Della Monica. Sì proprio lui: quel geniaccio che scrive su Evo!!! E c'è pure l'indirizzo del LMB in basso!!! Alla prossima, ragazzi!!
Saluti,
Lord Markus